<bgsound loop='infinite' src='https://soundcloud.com/sergio-balacco/misty'></bgsound>

pagine

Votami - Please rate my blog

classifica

15/08/2009

Quel 15 Agosto 2009 è stato un giorno speciale, il giorno della nascita di un bimbo speciale, mio figlio. Dedico questa pagina che è un inno alla vita, la mia vita, la sua vita, quella che trascorreremo insieme a mio figlio. 


Ho un segreto, un pensiero che è anche una speranza, non voglio tu viva per sempre, sarebbe disdicevole pensare che tu possa diventare come matusalemme che si dice visse per mille anni, vivere è un concetto terreno, vivere nel cuore della gente va bene, non per mille ma per diecimila anni, vivere terrenamente diventa difficile oltre i cento e poi si vegeta attendendo la fine. Non è dunque importante quanti anni vivrai, ma come li avrai vissuti. Quale valore darai al tuo tempo. Quale cammino intraprenderai se in futuro ti troverai a percorrere un tragitto che non ti soddisfa. Osa, se non sarai felice, osa, non ti legare alle consuetudini, all'essere perchè si deve e non perchè si vuole. Trovare ogni tanto il coraggio di spezzare le abitudini, ritagliarsi un momento diverso per godersi le piccole meraviglie della vita, del mondo, un tramonto, l'alba vera sorgente di vita e non solo metaforicamente, che ti possa stupire davanti alla nascita di una vita. Il mio dono non è la luna, il sole, il mare e l’universo. Il mio dono è la vita, affinchè tu possa goderne a piene mani, per apprezzare il fatto di esserci. E poi questo mio amore, amore di padre, non un dono qualsiasi, quello che molti non hanno più. Vorrei donarti il tempo per le piccole cose terrene, affinchè possa divertirti e ridere, il tempo per imparare e conoscere chi ti circonda, imparare a gestire la conoscenza e il tempo, collegati eppure divisi sotto un unico desiderio, tempo per conoscere, tempo per amare, tempo per sapere chi siamo, chi sei, dove sei, dove andrai, nel tempo, nel sole nella vita, la tua vita, la nostra vita. Il futuro e il presente, noi e loro, tu e loro avanti anche per donare. Ti auguro questo tempo, non affrettarti, non correre, un tempo per vivere, non solo per trascorrerlo, ma perchè te ne resti. Tempo per stupirti e per fidarti e non soltanto per guardarlo sull'orologio. Vorrei che avessi tempo per toccare le stelle e tempo per crescere, per maturare. Tempo per sperare e per amare senza rimandare. Tempo per trovare te stesso, per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono. Vorrei che avessi tempo anche per perdonare. Tempo per non odiare chi ti farà del male. Tempo per capire come passa la vita carpendone i segreti per vivere più a lungo in armonia con il mondo che ti circonda
Ti voglio bene topino mio.
Il tuo papà

Nessun commento:

Posta un commento

Nel blog non sono ammessi commenti anonimi, quindi per commentare è necessario utilizzare un profilo Blogger oppure OpenID. La piattaforma Blogger permette agli autori dei commenti di cancellare i propri messaggi ma non di modificare il contenuto. Come regola generale è obbligatoria l'educazione sia verso l'amministratore del blog che verso gli altri utenti.

I messaggi possono essere cancellati a insindacabile decisione del blogger, se offensivi, allusivi e/o non attinenti al topic. Nei casi più gravi il ban definitivo dal blog dell'autore del commento incriminato.

Non rispondo a chi mi invia una email senza apporre il proprio nome e cognome. Prendete nota. Buona lettura e grazie della visita.

Please note: comments containing links to other sites will not be published.
Attenzione: i commenti che contengono links a altri siti non verranno pubblicati.

Leave your comment.
Lascia un commento